sabato 3 dicembre 2011

12.000 € a Rete Veneta: informazione o campagna elettorale del sindaco??

All’inizio di novembre la giunta comunale di Tezze sul Brenta ha deliberato “di affidare  alla ditta Teleradio diffusione Bassano srl - Rete veneta - ... - la realizzazione e la messa in onda di una serie di servizi televisivi di informazione istituzionale, aderendo alla loro proposta relativa alla rubrica denominata Comuni Chiamo”.
Nel delibera in questione si legge inoltre che “la durata del contratto è fissata dal 01/12/2011 al 30/04/2012”. Guarda caso subito dopo la scadenza di questo contratto ci saranno le elezioni provinciali alle quali il Sindaco Valerio Lago sarà candidato.
Ma quanto costa ai cittadini di Tezze sul Brenta tutto ciò? Quanto ci costa in questi periodi di crisi in cui, quando si propone anche il minimo intervento, come risposta c’è la solita tiritera “no ghe zé schei”? Sempre dalla solita delibera si legge: “..la somma prevista per tale attività di informazione istituzionale è stata confermata in complessivi Euro 10.000 oltre IVA 21%...”.
Conoscendo la confusione dei nostri amministratori quando maneggiano concetti come “istituzioni” temiamo che il fine di questo incarico, viste soprattutto le imminenti elezioni, non sia esattamente di informazione istituzionale.
Per chi volesse approfondire il documento è questo: DGC 204 del 02/11/2011

Daniele Cuccarollo
coordinatore PD Tezze
consigliere comunale "Progetto per Tezze"

Nessun commento:

Posta un commento