giovedì 24 gennaio 2013

10 BUONE RAGIONI PER VOTARE PD

 
1_Per avere deputati e senatori scelti dal territorio con le primarie e non decisi nelle segrete stanze dei partiti ed un premier scelto attraverso il voto di 3 milioni di persone. E un Parlamento con molte più donne e giovani.
 
2_Per avere una coalizione stabile, con un programma condiviso in grado di avere la maggioranza alla Camera e al Senato e non avere più governi di larghe intese o tecnici. Noi vogliamo vincere, altri vogliono pareggiare o creare l'ingovernabilità.
 
3_Per avere un Governo capace di affrontare la crisi economica con più equità salvaguardando i ceti più deboli e aiutando chi crea lavoro e sviluppo.
 
4_Perchè l'Europa è un progetto irreversibile ma ne vanno modificate le politiche per avere meno finanza e più lavoro e solidarietà.
 
5_Per avere una Scuola pubblica più forte a sostegno della crescita civile del Paese.
 
6_Per avere più legalità, leggi più incisive contro corruzione, mafie, infedeltà fiscale.
 
7_Per avere una società con più diritti, dalla cittadinanza per i figli degli immigrati, alle coppie gay, alla rappresentanza nei luoghi di lavoro, contro l'omofobia.
 
8_Per dare più forza alle autonomie locali senza dividere il Paese e promuovendo la buona amministrazione e il risparmio di risorse pubbliche.
 
9_Per salvaguardare l'ambiente e il patrimonio naturalistico rendendolo allo stesso tempo occasione di sviluppo ed occupazione.
 
10_Per riconciliare i cittadini con la politica, promuovendo la moralità e l'etica per le cariche pubbliche e un contenimento dei costi di gestione.

Nessun commento:

Posta un commento